Attacchi a Sara Soresi, Arcigay “Il Piacenza Pride lotta contro ogni forma di odio”

“Arcigay Piacenza Lambda prende atto e condanna gli attacchi ricevuti dalla consigliera comunale Sara Soresi sul proprio profilo Facebook hackerato, alcuni dei quali si giustificano con la lotta all’omofobia”. Il direttivo dell’associazione si unisce alle condanne bipartisan nei confronti delle offese rivolte alla capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Piacenza, i cui social sono stati più volte hackerati. “Questo modo di agire violento e denigratorio della dignità individuale non fa parte della storia e della cultura della nostra associazione, anche se ancora oggi la nostra comunità ne è spesso vittima, sia tramite social (basta guardare i commenti sotto le notizie che ci riguardano per leggere offese e insulti ogni volta), sia dal vivo, anche recentemente a Piacenza”.

“Arcigay – concludono – sceglie ogni giorno di portare avanti le proprie battaglie nel rispetto della legalità e delle persone. Fatti come questo sono ciò che più è distante dallo spirito del Piacenza Pride e di tutti i Pride in generale, che sono nati proprio dalla lotta contro l’odio e le discriminazioni, come inno alla libertà individuale. E dimostrano ancora una volta quanto ci sia bisogno di…Piacenza Pride, per tutti”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.