Aumento Irpef, in municipio primo confronto tra amministrazione e sindacati

E’ in programma nella mattinata di oggi – 7 febbraio – in Municipio, l’incontro tra il sindaco Katia Tarasconi, il vice sindaco e assessore al Bilancio Marco Perini e i rappresentanti dei sindacati confederali Cgil, Cisl e Uil, per il confronto sul tema delle politiche fiscali e, in particolare, delle aliquote Irpef. Un passaggio che era stato chiesto con forza dalle organizzazioni dei lavoratori e dei pensionati all’indomani dell’annuncio della volontà dell’amministrazione di portare l’addizionale Irpef al livello delle città limitrofe, come Cremona e Parma.

“Siamo stupiti dai modi e dai tempi che l’amministrazione comunale ha scelto finora per comunicare la decisione di aumentare l’addizionale Irpef comunale del capoluogo” avevano scritto Ivo Bussacchini, segretario generale Cgil, Michele Vaghini, segretario generale Cisl Parma Piacenza, Francesco Bighi, segretario Uil Emilia Romagna e i vertici dei sindacati pensionati Luigino Baldini, Aldo Baldini e Pasquale Negro. I vertici sindacali avevano chiesto alla sindaco di “convocare immediatamente le parti sociali rappresentate da Cgil, Cisl, Uil confederali e pensionati” per aprire una discussione.

L’annuncio sulle tasse comunali ha tenuto banco nel consiglio comunale di lunedì e ha sollevato la contrarietà di tutte le opposizioni, anche se il tema arriverà presto all’ordine del giorno dell’assemblea di Palazzo Mercanti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.