Crolla ponteggio in via Colombo, travolto e ferito un operaio foto

Crolla un ponteggio di un cantiere edile in via Colombo a Piacenza, sul posto i soccorsi del 118. E’ avvenuto nella mattinata dell’8 febbraio nella zona adiacente a piazzale Roma. Improvvisamente le impalcature hanno ceduto e sono precipitate sulla sede stradale. Sul posto sono intervenuti i soccorritori e le volanti della polizia: un operaio, travolto dalla struttura metallica dopo la caduta, è stato soccorso dai sanitari giunti sul posto.

crollo ponteggio via Colombo
ponteggio crollato
crollo ponteggio via Colombo

Pare che il ponteggio fosse in fase di smontaggio quando, improvvisamente, una parte è collassata. Ad assistere in diretta a quanto successo gli agenti delle volanti, posizionati nei pressi dell’autostazione di via dei Pisoni per un posto di controllo. Immediati sono scattati i soccorsi, giunti sul posto con l’ambulanza della Croce Bianca e l’auto medica del 118. L’operaio ferito fortunatamente non ha riportato gravi conseguenze, grazie al fatto che indossasse i dispositivi di protezione personale, il caschetto, le scarpe antinfortunistica e l’imbragatura di sicurezza. L’uomo, un quarantenne, ha riportato alcuni traumi ed è quindi stato trasportato al Pronto Soccorso di Piacenza in codice giallo. Sul cantiere presente anche il personale della Medicina del Lavoro dell’Ausl.

crollo ponteggio via Colombo
medicina del lavoro Ausl

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.