Digitalizzazione istituti scolastici, Foti (FdI) “Dal Governo bandi per 47 milioni”

Più informazioni su

“Con riferimento al processo di digitalizzazione degli istituti scolastici, che è e sarà sempre più strategico per le scuole di ogni ordine e grado, il Governo stanzia fondi del PNRR pari a 47 milioni di euro da spendersi nei territori”. A darne notizia il parlamentare piacentino Tommaso Foti, Capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei Deputati, che rimarca “l’opportunità per gli istituti scolastici piacentini di poter accedere a fondi rivolti alla migrazione in cloud della gestione dei dati ed al rifacimento dei rispettivi siti internet”. Ai fini della partecipazione il parlamentare piacentino spiega che occorre “accedere ai due avvisi presenti sul sito Padigitale2026, segnatamente al link https://areariservata.padigitale2026.gov.it/Pa_digitale2026_dettagli_avviso?id=a017Q00001B0xPgQAJ ed al link https://areariservata.padigitale2026.gov.it/Pa_digitale2026_dettagli_avviso?id=a017Q00001B0xPWQAZ”.

Per Foti “l’urgenza di partecipare agli avvisi pubblicati dal Dipartimento per la Trasformazione digitale alla Presidenza del Consiglio, strutturati di concerto con il Ministero dell’Istruzione e del Merito, il cui termine per aderire è fissato per il 10 febbraio, rappresenta una occasione irrinunciabile per le scuole piacentine di implementare efficienza, sicurezza informatica ed accessibilità, il tutto – conclude il deputato piacentino – a vantaggio degli studenti, del personale scolastico e delle famiglie”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.