Gossolengo, il sindaco Balestrieri nomina la nuova giunta

Nuova giunta comunale a Gossolengo. Il decreto di nomina firmato dal sindaco Andrea Balestrieri arriva dopo la revoca nei giorni scorsi degli incarichi a tutti gli ormai ex assessori: un provvedimento deciso dal primo cittadino – che ha fatto seguito alle dimissioni di Michele Parisi, assessore alle politiche sociali – dettato, “oltre che da valutazioni politiche”, anche “a garanzia della coesione e dell’unitarietà dell’azione di governo, col preciso obiettivo di perseguire con rafforzata unità il programma politico amministrativo e di rilanciarne la piena operatività”.

Nuovo vicesindaco sarà Pericle Mazzari, che assume anche le deleghe a lavori pubblici, agricoltura e servizi istituzionali. Lauretta Alberti – unica riconfermata dalla precedente giunta – assume invece le deleghe a scuola, cultura, politiche giovanili e pari opportunità, Stefania Eleuteri ai servizi sociali e Basilio Mandas a sport, sicurezza e ambiente. Il sindaco Balestrieri si riserva la competenza nelle seguenti materie: personale, urbanistica, bilancio e tributi, commercio, rapporto con le associazioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.