“Gossolengo in stato di totale abbandono, il sindaco faccia un passo indietro”

Più informazioni su

“Oggi il nostro Comune, nonostante le numerose segnalazioni dei cittadini, si trova in uno stato di totale abbandono”. La denuncia arriva dal circolo del Partito Democratico di Gossolengo che interviene dopo la decisione dei giorni scorsi del sindaco Andrea Balestrieri, che ha di fatto “azzerato” la giunta comunale revocando la carica a tutti gli assessori. “Le strade del capoluogo e delle frazioni – scrivono – necessitano di urgenti manutenzioni ed il decoro urbano è pressoché inesistente. Le famiglie si sono viste aumentare in un colpo solo, oltre all’irpef, anche le tasse per servizi indispensabili come la mensa scolastica e il dopo scuola. Nel dimenticatoio il tema del Parco del Trebbia, ma ancora più grave la sospensione dei lavori nel centro sportivo utilizzato da calcio e rugby per la quale i finanziamenti regionali erano stati trovati dalla giunta Ghillani. E poi la logistica! Per fortuna un progetto che a Gossolengo non aveva ragione di esistere e che grazie al parere contrario dei residenti ed ai pareri negativi della Provincia, la giunta ha sospeso”.

“I fatti sopra elencati – proseguono – mettono in luce tutta la debolezza del Sindaco sia in fatto di progettualità che di gestione della propria squadra. Le dimissioni di Parisi (ex assessore al sociale, ndr) non hanno placato le grandi divergenze dei vari assessori ed hanno obbligato il Sindaco all’azzeramento della giunta, un atto grave e mai visto a Gossolengo. Ancora più grave è che in un anno, chiunque subentri, farà molta fatica ad attuare tutto ciò che non è stato fatto in quattro anni. Sarebbe davvero più responsabile – conclude il Pd – che il Sindaco facesse un passo indietro e consegnasse le sue dimissioni nelle mani dei cittadini”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.