Cgil, Cisl e Uil aprono la raccolta fondi per aiutare i terremotati turchi e siriani

Continua ad aggravarsi il bilancio dei fortissimi terremoti che dalla notte tra il 5 e il 6 febbraio stanno colpendo i territori della Siria settentrionale e della Turchia. L’ultima scossa la notte del 19 febbraio ha infierito su territori già falcidiati. Intere città rase al suolo, decine di migliaia le vittime e centinaia di migliaia le persone sfollate. Numeri purtroppo destinati a crescere di ora in ora e che determineranno una vera e propria crisi umanitaria senza precedenti. Popolazioni alle prese con una terribile guerra civile che si trovano oggi a dover affrontare anche questa drammatica realtà.

Sin dalle prime ore successive al sisma, si è messa in moto la macchina internazionale degli aiuti. Molti Paesi, tra cui l’Italia, si sono mobilitati per contribuire ai soccorsi inviando uomini, mezzi, beni essenziali e risorse economiche. Anche Cgil, Cisl e Uil vogliono fare la propria parte attraverso una raccolta fondi, destinata ad aiutare le popolazioni che abitano i luoghi colpiti dal sisma. Le organizzazioni sindacali, anche a Piacenza stanno invitando iscritti, simpatizzanti, lavoratori e lavoratrici, pensionati e pensionate a dare sostegno concreto attraverso un gesto di solidarietà e di vicinanza.

Cgil, Cisl, Uil di Piacenza hanno aderito alla raccolta fondi nazionale promossa dal sindacato confederale per organizzare un aiuto rapido e concreto alle popolazioni colpite dal sisma in Siria e Turchia. In queste ore la rete di solidarietà si sta allargando a partire dai luoghi di lavoro e dalle sedi sindacali, con l’invito a donare anche piccole somme sul conto corrente intestato a CGIL CISL UIL SOLIDARIETÀ POPOLAZIONI TERREMOTATE TURCHIA E SIRIA, Codice IBAN: IT 38 I 01030 03201 000006700060. Per bonifici effettuati all’estero BIC: PASCITM1RM1.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.