Il Blues protagonista della rassegna al Baciccia Music Club

Più informazioni su

Prosegue la rassegna al Baciccia Music Club a cura di Davide Rossi, presidente di Fedro Cooperativa, con una nuova programmazione: la linea artistica per questa terza session si spinge sul sonorità certamente più blues rispetto alle precedenti, che ci accompagnano dolcemente verso la programmazione estiva del Festival Dal Mississippi al Po all’inizio di giugno. Non mancheranno comunque delle serate folk, rock, jazz e gospel, contaminate dalla musica irish.

Si parte giovedì 2 marzo con Francesco Garolfi duo, il 9 marzo si esibiranno i Tamboo swing trio, mentre in occasione della festività dedicata a San Patrizio la Cooperativa Fedro dopo sette anni torna ad organizzare una tre giorni di sonorità tutte irlandesi. Si parte giovedì 16 marzo con i Folk’s Wagon nella consueta sala del Baciccia Music Club, mentre il 17 marzo con gli Storm in a teapot e il 18 marzo con i Lou Tapage l’intero locale ospiterà gli artisti e offrirà un menù dedicato all’Irlanda. Il 23 marzo torna la consueta programmazione e sarà la volta dei Crowsroads e il 30 marzo di Eggy Vezzano duo. Inaugurano il mese di aprile, il 6, Veronica Sbergia & Max De Bernardi, il 13 aprile sarà la volta di Mario Donatone, il 20 di Mandolin Brothers e il 27 di Cek & The Stompers . Si chiude la rassegna primaverile il 4 maggio con i Blancos.

“Siamo davvero felici di come sta procedendo la rassegna e della fiducia che il pubblico ha riposto in questi mesi di programmazione – commenta Davide Rossi -. Annunciamo con orgoglio le nuove date. Questa terza session ci accompagnerà fino a maggio verso la programmazione estiva del Festival Dal Mississippi al Po, con una piacevole deviazione irish. Dopo 7 lunghi anni torniamo a organizzare un piccolo San Patrizio con gli amici del Baciccia che ringraziamo per aver creduto in questo progetto. Per noi questo ritorno la musica irish è molto importante: abbiamo colto al volo questa opportunità di organizzare insieme al Baciccia un San Patrizio eno-gastro musicale”. “Siamo molto soddisfatti delle serate live qui al Baciccia – dice Nino Rivoli di Baciccia Music Club – tanto che abbiamo pensato di proseguire per i prossimi mesi con la musica di qualità e con un San Patrizio decisamente irish tra musica e cibo di qualità”.

Gli organizzatori puntano a far conoscere la rassegna invernale dedicata alla musica afro americana, blues, swing, country blues, soul, rock cantautorale americano, e anche gipsy presente tutti i giovedì sera dalle ore 21.30. Per l’occasione il Baciccia, storico locale presente dal 2007 sul territorio, ha messo a disposizione una sala dedicata dove sarà possibile godere degli spettacoli musicali – ad ingresso gratuito – degustando una cucina con ingredienti di qualità e un’ampia scelta di birre e cocktail (è gradita la prenotazione tavoli per la cena 0523 606684). La rassegna invernale è gentilmente supportata dal gold sponsor “LTP Carburanti” che da sempre collabora con Fedro Cooperativa nella promozione del Festival Dal Mississippi al Po.

CALENDARIO

Marzo
02.03 Francesco Garolfi duo (Giorgio Peggiani armonica)
09.03 Tamboo swing trio
16.03 Folk’s Wagon
17.03 Storm in a teapot
18.03 Lou Tapage
23.03 Crowsroads
30.03 Eggy Vezzano duo

Aprile
06.04 Veronica Sbergia & Max De Bernardi
13.04 Mario Donatone
20.04 Mandolin Brothers
27.04 Cek & The Stompers

Maggio
04.05 Blancos

DOVE – BACICCIA MUSIC LIVE | via Padre Dionigi Carli 7, 29122 Piacenza | Prenotazione tavolo: 0523 606684

BACICCIA – Storico locale piacentino, presente dal 2007 sul territorio, che, oltre ad avere un bellissimo giardino, un’ampia scelta di birre e cocktail, una cucina con ingredienti di qualità è un punto di ritrovo per gli amanti della musica dal vivo. Il locale il giovedì sera propone live musicali la cui direzione artistica è stata affidata a Davide Rossi, presidente di Fedro Cooperativa.

FEDRO COOPERATIVA – Fedro è una cooperativa sociale che organizza eventi culturali con l’obiettivo principale di incentivare la crescita culturale, la socializzazione, l’integrazione sociale attraverso due strumenti: la musica dal vivo, in particolare la musica blues, come portatrice di culture lontane nel tempo e nello spazio, e incontri letterari nazionali/internazionali che siano alla portata di tutte le fasce sociali e culturali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.