Parapetti del Garilli da mettere a norma, il Comune mette a gara lavori per 369mila euro

Il Comune di Piacenza nel 2023 spenderà ancora circa 370mila euro per sistemare gli spalti dello stadio Garilli. E’ la tranche di lavori ancora da eseguire per la messa a norma dei parapetti metallici installati sulle tribune e sulle scale dell’impianto sportivo di proprietà del Comune, che negli ultimi anni ha ricevuto più interventi di manutenzione. E’ risaputo che le condizioni dello stadio del Piacenza Calcio non sono certo ottimali, ma la riflessione sulla possibilità di costruire un nuovo catino più moderno e funzionale si sono arenate. Il sindaco Katia Tarasconi in un suo recente discorso in consiglio comunale aveva definito il Garilli come un “pozzo senza fondo” per le continue spese richieste.

Un primo investimento da oltre 500mila euro è stato affrontato l’anno passato, mentre in questi giorni l’amministrazione comunale ha pubblicato un avviso per la ricerca di manifestazioni di interesse per reperire una ditta a cui affidare la commessa del 2023. Le candidature sono attese entro il 15 di febbraio. Una relazione tecnica con ampia documentazione fotografica aveva evidenziato nei mesi scorsi lo stato di degrado delle strutture dello stadio: questa seconda tranche dell’appalto ha per oggetto i lavori di messa a norma dei parapetti installati sulle tribune e sulle scale dello stadio sito nel Comune mediante la sostituzione oppure il rinforzo statico degli esistenti. L’importo complessivo dei lavori  ammonta a 369.128,95 euro, 14.992,67 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso d’asta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.