“Pnrr e scuola digitale, avvisi in scadenza: l’amministrazione si è attivata?”

“Fondi PNRR per il processo di digitalizzazione degli Istituti scolastici: l’Amministrazione si è attivata?”. Lo chiede la capogruppo di Fratelli d’Italia in consiglio comunale a Piacenza, Sara Soresi, con un’interrogazione urgente. “Il processo di digitalizzazione degli istituti scolastici rappresenta un obiettivo strategico per le scuole di ogni ordine e grado – osserva Soresi – e, a tal fine, il Governo ha stanziato fondi PNRR per Euro 47 milioni. Ciò, ovviamente, rappresenta una grande opportunità anche per gli istituti piacentini”. “Il termine per poter partecipare agli avvisi pubblicati dal Dipartimento per la Trasformazione digitale alla Presidenza del Consiglio – strutturati di concerto con il Ministero dell’Istruzione e del Merito – è tuttavia molto vicino: il prossimo 10.02.2023”.

“Per questo, la Consigliera domanda “se l’Amministrazione si sia attivata affinché gli istituti scolastici presenti sul territorio abbiano potuto prendere coscienza della predetta possibilità e conseguentemente partecipare all’avviso”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.