Le Rubriche di PiacenzaSera - Rotary

“Porta un amico o un figlio al Rotary”, torna l’iniziativa del Rotary Piacenza

Prosegue l’attività del Rotary Piacenza presso la sede al roof top dell’Albergo Roma e questo quindicesimo appuntamento aveva un particolare significato con la denominazione “Porta un amico o un figlio al Rotary”. Si tratta di una iniziativa che ha avuto consenso nella passata presidenza di Augusto Pagani e che è stata ripresentata dall’attuale Presidente Giovanni Struzzola. L’iniziativa consiste nell’apertura delle porte del Club a nuovi ospiti, di età eterogenea, segnalati e presentati dai soci effettivi, persone curiose di vivere l’esperienza di convivialità e di amicizia, secondo l’autentico spirito rotariano.

La serata si è aperta con l’intervento del Presidente Giovanni Struzzola che ha ricordato e descritto la filosofia del Rotary e gli obiettivi a cui tende, con particolare attenzione a quelli di servizio. Un pragmatismo insito, per il Presidente, nella filosofia che ha contraddistinto da sempre l’operato del Club Rotary Piacenza il più datato della nostra realtà piacentina, confermato dai sistematici progetti portati a termine a vantaggio di soggetti meritevoli di supporto e di aiuto. In questo contesto e con questo spirito di servizio e di amicizia sincera, cardini dell’essere rotariano, sono stati accolti i numerosi ospiti. Un primo incontro ideale per creare un’atmosfera armoniosa, elegante ed allo stesso tempo informale, assecondata da una semplice, ma gustosa, cena a buffet. L’iniziativa, riuscita con successo, verrà certamente riproposta, con l’intento di portare nuova linfa al Club e la certezza di rivedere qualche ospite presente alle future conviviali nella veste di nuovo affiliato al Rotary Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.