Schianto frontale sulla via Emilia a Rottofreno, muore un 27enne foto

Schianto mortale intorno alle 15 di martedì 14 febbraio lungo la via Emilia a Rottofreno (Piacenza), in località Cattagnina. Coinvolte nel violento impatto frontale due auto, un’Alfa Romeo GT e una Jeep Grand Cherokee. Il conducente dell’Alfa Romeo, Davide Cecere di 27 anni residente in Alta Valtidone, è deceduto sul colpo, mentre la conducente del suv Jeep è sempre rimasta cosciente seppur abbia riportato vari traumi.

incidente Rottofreno vigili del fuoco

Immediati sono scattati i soccorsi: sul posto due squadre dei Vigili del Fuoco, insieme ai sanitari con due ambulanze della Croce Rossa da Piacenza e San Nicolò e l’auto medica del 118 del Pronto Soccorso di Piacenza. In un primo tempo era stato allertato anche l’elisoccorso da Parma.

La strada è immediatamente stata chiusa completamente al traffico per consentire le operazioni di soccorso e messa in sicurezza e riaperta nel tardo pomeriggio. Per ricostruire l’esatta dinamica di quanto successo sono intervenuti gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Bassa Val Trebbia Val Luretta con due pattuglie e il comandante Paolo Costa; in ausilio per la viabilità due pattuglie della PolStrada di Piacenza, con la comandante Katia Grenga.

incidente mortale Cattagnina

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.