Settanta lavoratori assunti a tempo indeterminato alla Fiege logistics di Castello. Soddisfatte Cgil, Cisl e Uil

“Così si accorcia la filiera del lavoro e si aumentano i diritti di chi lavora. E a beneficiarne è la qualità del lavoro”. Così le sigle sindacali Filt Cgil, Fit Cisl e Uil Trasporti di Piacenza che si definiscono “soddisfatte dell’intesa raggiunta” alla Fiege logistics di Castel San Giovanni che ha visto il passaggio di 70 lavoratori da contratti a termine e contratti a tempo indeterminato.

“Dopo le internalizzazioni del febbraio scorso – spiegano in una nota – il percorso sta proseguendo nel magazzino che movimenta le merci di Zara a Castel San Giovanni, con 70 lavoratori che passano da contratto a tempo determinato a un contratto stabile”. Con il passaggio diretto si è ottenuto l’accorciamento della filiera, oramai strada maestra da percorrere per il sindacato confederale, che determina un ottimo risultato sia sul piano economico che produttivo”. L’accordo ha visto l’impegno delle sigle sindacali, oltre alla valorizzazione e alla stabilità dei lavoratori prevedrebbe un miglioramento delle condizioni individuali dei dipendenti, “garantendo e migliorando la copertura degli istituti contrattuali”. “L’obiettivo – concludono Cgil, Cisl e Uil – è quello di realizzare un modello produttivo in grado di incrementare gli standard qualitativi dei servizi offerti al cliente e al contempo realizzare maggiori garanzie per i livelli occupazionali e migliori condizioni di lavoro a beneficio di tutto il territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.