Torna la voglia di carnevale, si comincia dall’Unione Valnure Valchero

Carnevale sta tornando e nell’aria si respira la voglia di divertirsi, soprattutto dopo gli ultimi anni di restrizioni che hanno “tarpato le ali” a qualsiasi festeggiamento. Nella nostra provincia si affollano gli appuntamenti intorno a martedì grasso, che quest’anno cade il 21 febbraio.

Non è questo il caso per l’Unione Valnure Valchero, che quest’anno inizierà i festeggiamenti già dalle 14.30 dell’11 febbraio con il carnevale di Podenzano. Il 12 si avrà un doppio appuntamento: alle 14.30 sarà la volta di Gropparello, mentre alle 17.00 toccherà a Carpaneto. La settimana successiva sarà la volta di San Giorgio Piacentino il 18 alle 14.30, con gli eventi che si chiuderanno e il 19, ore 14.30 a Vigolzone. Il fil rouge tra le varie date è rappresentato dai cortei mascherati, delle sfilate in maschera che serpeggeranno tra le vie dei vari paesi seguendo le date e gli orari indicati sopra

Il calendario di eventi organizzato dall’Unione promette di animare i pomeriggi di grandi e piccini, impazienti di fare festa dopo gli ultimi due anni di rinunce. Il 2023 infatti potrebbe segnare un ritorno effettivo alla normalità, le restrizioni non fanno parte del programma e l’unica regola è divertirsi. Non ci resta che sperare che la pandemia rimanga confinata nei nostri ricordi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.