Un Fiorenzuola in netta ripresa IL COMMENTO

Più informazioni su

Un Fiorenzuola in netta ripresa rispetto alle ultime recenti prestazioni ottiene in casa del forte Gubbio il secondo pareggio consecutivo dopo la trasferta di Montevarchi. Sono punti preziosi per la classifica, perchè consentono alla squadra valdardese di avvicinarsi alla quota di assoluta tranquillità in vista delle prossime due partite di estrema difficoltà come Cesena (in casa) ed Entella (fuori).

Al “Pietro Barbetti” di Gubbio la squadra di Tabbiani gioca una partita di contenimento nel primo tempo, quando corre soltanto un paio di rischi (il più pericoloso alla fine del tempo per uno svarione di Quaini). Nella ripresa, invece, il Fiorenzuola si fa più reattivo e prima Stronati e poi Sereni hanno sul piede il pallone del gol partita, ma non sanno cogliere l’opportunità, mentre i locali hanno esercitato una pressione superiore senza quasi mai, però, rendersi veramente pericolosi. Anche se in verità al gol erano pervenuti nei minuti di recupero. La rete, però, veniva annullata per un presunto fuori gioco. Sarebbe stata davvero una beffa perdere una partita nel complesso ben giocata per 90′, durante i quali i ragazzi di Tabbiani avevano dimostrato di aver ritrovato la grinta di un tempo ed anche la qualità del gioco è sembrata lievitata specie nelle ripartenze che, però, difettano ancora parecchio in fase di rifinitura dove, oggi, mancava il bomber Mastroianni al quale l’allenatore ha concesso un turno di riposo.

Confortante anche la prestazione atletica, con la formazione sempre lucida e reattiva anche nei confronti individuali. In definitiva il Fiorenzuola torna da questa trasferta in terra umbra con un punto prezioso e la consapevolezza di aver superato un periodo difficile: il ritorno alla vittoria non dovrebbe tardare.

Luigi Carini

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.