Veglia per la pace con il cardinale Zuppi in San Giuseppe Operaio

Veglia per la pace con il cardinale Matteo Maria Zuppi in San Giuseppe Operaio. L’iniziativa promossa da Assofa, in collaborazione con la Diocesi di Piacenza-Bobbio, si terrà alle 21 del primo marzo. Insieme al cardinale Zuppi sarà presente anche il vescovo Adriano Cevolotto. “Incontro, dialogo, accoglienza: le armi della pace” è il titolo dell’incontro, ispirato dalle frasi pronunciate da papa Francesco durante l’udienza con i membri del Servizio Missionario Giovani (Sermig) di Torino all’inizio di gennaio.

“La veglia per la pace, è stata fortemente desiderata dal nostro caro presidente Giancarlo Bianchini, deceduto lo scorso 3 dicembre – spiegano i rappresentanti di Assofa, nelle mail inviata alle varie associazioni e realtà attive nel sociale a Piacenza -. Insieme al Cardinale Matteo Maria Zuppi parteciparono ai tavoli di lavoro che portarono alla risoluzione di pace in Mozambico, sotto la guida della Comunità Sant’Egidio” nel 1992. Parteciperanno alla veglia anche alcuni rappresentanti del Sermig di Torino, e che porteranno la loro testimonianza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.