Visita guidata per la terza età al Teatro Municipale

Duplice appuntamento, venerdì 10 e martedì 14 febbraio, con le visite guidate al Teatro Municipale promosse dall’Ufficio Attività socio-ricreative del Comune di Piacenza. Accompagnati dalle guide di Atlante, i partecipanti potranno scoprire i dettagli architettonici, artistici e storici che testimoniano l’opera e le scelte stilistiche dell’architetto Lotario Tomba. Inaugurato nel 1804, per la sua particolare struttura il Municipale rivoluzionò i principi della canonica architettura teatrale europea.

Il costo della visita guidata – cui è necessario iscriversi, a partire dal 6 febbraio, telefonando allo 0523-492724 e 0523-492743 dalle 8.30 alle 12.30, dal lunedì al venerdì – è di 5 euro. L’iniziativa è riservata ai residenti a Piacenza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.