A Gossolengo la commemorazione delle vittime del covid

A GOSSOLENGO COMMEMORAZIONE IN OCCASIONE DELLA GIORNATA NAZIONALE IN MEMORIA DELLE VITTIME DELL’EPIDEMIA DI CORONAVIRUS – Il 18 marzo di ogni anno si celebra la Giornata nazionale in memoria delle vittime dell’epidemia di coronavirus, istituita formalmente il 17 marzo 2021. La data scelta è quella in cui nel 2020 i camion militari carichi di bare sfilarono per le vie di Bergamo. Sabato mattina, per ricordare tutti i defunti della pandemia, l’Amministrazione comunale di Gossolengo ha organizzato un momento commemorativo presso i giardini di via della Cooperazione in cui è presente il monumento celebrativo inaugurato nel marzo 2022.

Con l’occasione è stato sottolineato anche “il fondamentale impegno civico di tutte le Associazioni locali e tutti coloro che, a vario titolo, si sono adoperati per sostenere la popolazione durante il buio periodo di lockdown e di emergenza sanitaria”. Il Sindaco Andrea Balestrieri e don Giuseppe Perotti (Parroco di Settima) hanno voluto ricordare insieme i tragici momenti segnati dal distacco tra le famiglie coinvolte dai lutti e i propri cari evidenziando come “lo spirito di sacrificio, la consapevolezza e la responsabilità nei confronti del prossimo, che la stragrande maggioranza dei cittadini ha dimostrato di possedere”, costituiscano “un importante patrimonio per il futuro”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.