A scuola con Pedibus a ritmo di Jazz per la primaria “Vittorino da Feltre”

Si ricomincia a camminare sulle note del jazz, nelle scuole di Piacenza, grazie al consueto appuntamento con i musicisti del Piacenza Jazz Fest che periodicamente accompagnano gli alunni partecipanti ai diversi percorsi del Pedibus. Anche l’assessore alle Politiche Educative Mario Dadati non ha voluto mancare al primo appuntamento in calendario in questi giorni, con le due linee dirette alla primaria Vittorino da Feltre che abitualmente partono da zone diverse del quartiere Ina Casa, riunitesi nei pressi della Santissima Trinità per raggiungere, insieme, il cortile della scuola.

Pedibus Vittorino da Feltre

Accompagnati da Gianni Azzali al sax tenore, Gianni Satta alla tromba, Alberto Venturini al sax baritono, Stefano Caniato al trombone, Renato Podestà al banjo, Roberto Lupo e Luca Mezzadri alle percussioni, bambini e volontari hanno camminato insieme all’assessore, alla referente del Ceas Infoambiente comunale Alessandra Bonomini, alla dirigente del 5° Circolo didattico Monica Caiazzo, al referente dell’Ufficio Scolastico Territoriale Fiorenzo Zani e alle maestre Chicca Orsi e Francesca Visentin. La prossima tappa musicale, lunedì 27 marzo alle 8, con ritrovo in via Penitenti 9 – nelle adiacenze del nido Arcobaleno – sarà il Pedibus della primaria Caduti sul Lavoro.

Pedibus Vittorino da Feltre

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.