Ambiente, sport e divertimento: sul Facsal un pomeriggio dedicato ai bambini

Più informazioni su

Un pomeriggio all’insegna dell’ambiente, dello sport e del divertimento sul Facsal. L’iniziativa multiattività organizzata dal Comitato Provinciale AICS Piacenza, AICS Ambiente, Piace Skaters ASD, in collaborazione con il Terzo Circolo Didattico di Piacenza e con il patrocinio del Comune di Piacenza avrà luogo sabato 25 marzo, dalle ore 14 alle ore 18.30, lungo Viale Pubblico Passeggio.

L’evento concilia educazione ambientale, sport e gioco in un entusiasmante mix rivolto principalmente, ma non esclusivamente, ai bambini delle scuole primarie. La manifestazione è composta da tre attività: Rifiuthlon, gara di caccia al rifiuto a premi; Skate & Catch, gara di raccolta, tramite specifiche pinze, di mozziconi di sigarette appositamente sistemati; Giochi del Sorriso, giochi di una volta riproposti ai bambini di oggi. L’iniziativa, aperta a tutti, è volta a richiamare l’attenzione sulle tematiche ambientali attraverso i bambini, veri protagonisti della giornata e in grado di coinvolgere e sensibilizzare anche gli adulti.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.