Centocinquanta studenti in campo per il torneo di rugby flag dell’ISII Marconi-Da Vinci foto

Il Centro Sportivo “Mazzoni” di Piacenza ha ospitato giovedì scorso il torneo di Rugby Flag delle classi prime dell’istituto ISII Marconi-Da Vinci, una bella iniziativa a conclusione di quattro interventi per classe programmati a partire dal 30 gennaio scorso. Emozionante vedere i circa 150 ragazzi delle 18 classi coinvolte confrontarsi e divertirsi sul campo in un momento in cui il nostro rugby ha bisogno come l’ossigeno di entusiasmo e nuove forze. A coronamento della giornata l’immancabile terzo tempo per tutti.

All’evento hanno partecipato il Presidente del Comitato Regionale Emilia-Romagna Giacomo Berdondini, sempre molto attento alle iniziative ed ai segnali che arrivano dai club di appartenenza e dal movimento rugbystico in generale, e l’assessore allo Sport Mario Dadati che ha sottolineato l’importanza della collaborazione tra il mondo della scuola e il tessuto sportivo locale sostenendo, inoltre, che progetti come questo siano senza dubbio modelli da seguire.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.