Condannato per furto in Romania, i carabinieri lo arrestano a Travo

I carabinieri della Stazione di Rivergaro, nel corso della mattina del 23 marzo, hanno eseguito a Travo un ordine di carcerazione emesso su richiesta della Corte d’Appello di Bologna nei confronti di un trentacinquenne rumeno, responsabile di aver commesso un furto avvenuto in Romania per il quale era stato condannato a tre anni di carcere. Come disposto dall’ autorità giudiziaria, è stato quindi accompagnato alla casa circondariale di Piacenza.

Nelle prime ore del 24 marzo i carabinieri della Stazione di Castel San Giovanni hanno invece eseguito un ordine di detenzione domiciliare emesso dal Tribunale di Sorveglianza di Bologna nei confronti di un sessantenne, residente a Castel San Giovanni, “resosi responsabile in concorso – spiega l’Arma – di un furto aggravato commesso nel 2009 in un bar del paese, per il quale doveva essere ancora espiata una pena di 7 mesi. Con un complice infatti aveva asportato una somma di 3580 euro da due slot videopoker e da un distributore di monete dopo essere entrato nel locale danneggiando una porta secondaria”. L’uomo, eseguite le formalità di rito, come disposto dall’autorità giudiziaria, è stato accompagnato presso la propria abitazione in regime di detenzione domiciliare.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.