“Donne e digitale” Alla Tutor dieci corsi gratuiti sul digitale riservati alle donne a Piacenza e Fiorenzuola

Dieci corsi gratuiti in ambito informatico riservati a donne residenti o domiciliate in regione Emilia Romagna (occupate o disoccupate) con conoscenze generali di informatica saranno attivati dalla scuola di formazione Tutor nelle due sedi di Piacenza e Fiorenzuola d’Arda a partire dal mese di aprile. I corsi sono sostenuti dal Fondo Sociale Europeo e della Regione Emilia-Romagna.

I percorsi sono i seguenti: Gestire informazioni e contenuti digitali (32 ore), Lavorare in cloud (32 ore), Gestire la propria identità digitale (32 ore), Lavorare in cloud: strumenti avanzati (16 ore), Competenze digitali per la creazione di contenuti web (32 ore), Competenze digitali per la progettazione grafica (32 ore), Video making (32 ore), Sicurezza digitale: proteggere dati e dispositivi (32 ore), Elementi di cyber security (16 ore), Risolvere problemi tecnici: il PC e la rete (32 ore). Il progetto, chiamato Donne e Digitale, prevede anche la possibilità che ogni iscritta potrà frequentare anche più percorsi formativi. Al termine di ogni corso verrà rilasciato un attestato di frequenza. “Torna a grande richiesta questo progetto che permette a donne occupate e disoccupate di specializzarsi ulteriormente in un ambito ormai fondamentale per il mondo del lavoro” sottolinea il direttore di Tutor Mirco Portami.

Tutor inizio corsi

Le lezioni potranno svolgersi in presenza oppure a distanza con videoconferenze online. Per avere maggiori dettagli Tutor suggerisce di contattare la sede di Piacenza al numero 0523 456603 o alla mail accoglienza@tutorspa.it e la sede di Fiorenzuola al numero 0523 981080 e alla mail coordinamento@tutorspa.it. Si possono trovare ulteriori informazioni sul sito www.tutorspa.it/corsi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.