Il Comune cerca il direttore dei Musei Civici, pubblicato il bando

Il Comune di Piacenza cerca il direttore dei Musei Civici, pubblicato il bando sull’albo pretorio. Una novità annunciata, anche questa, in occasione della presentazione del bilancio di previsione di palazzo Mercanti. L’incarico da assegnare riguarda la direzione scientifica dei Musei civici di Palazzo Farnese e del Museo Civico di Storia Naturale del Comune di Piacenza. La durata è subordinata al mandato del sindaco.

I candidati dovranno essere in possesso dei corsi di Laurea Magistrale in Antropologia culturale ed etnologia oppure in Archeologia, Conservazione e Restauro dei Beni Culturali, Musicologia e beni culturali, Scienze economiche per l’ambiente e la cultura, Storia dell’Arte o altra laurea equipollente, oltre a un’adeguata conoscenza della lingua inglese, e della lingua italiana per i candidati non italiani e alla conoscenza delle strumentazioni informatiche più diffuse. Verranno valutate anche esperienze pregresse nella gestione e cura di allestimenti di musei, di mostre e progetti. Le domande dovranno essere presentate entro e non oltre la mezzanotte del 12 aprile 2023, il colloquio di selezione si terrà il 20 aprile.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.