L’Omnia Rugby esce sconfitto dalle gare giovanili: vincono Parma, Noceto e Lyons foto

Più informazioni su

Sconfitte le due compagini giovanili dell’Omnia Rugby: l’under 17 cede il passo a Parma (12-41), l’under 15 ne perde due (Noceto 21-0 e Lyons 17-0).

UNDER 17 – La squadra non ha giocato intensamente in tutte le situazioni e soprattutto, a fronte di errori di manualità, invece di recuperare l’errore ha smesso di giocare. Gli avversari nelle medesime situazioni hanno invece continuato a giocare riuscendo a mettere a segno 3 mete; regali questi da non concedere, contro una squadra ben organizzata non sarebbe potuto accadere. Il primo tempo è stato inoltre caratterizzato dalla poca efficacia sui punti di incontro e da un sostegno spesso in ritardo oltre che da diverse occasioni in soprannumero non sfruttate. “Sapevamo che per provare a vincere questa partita dovevamo essere perfetti – commenta coach Franchi – purtroppo non lo siamo stati ma in diverse occasioni i nostri ragazzi ci hanno mostrato un gran bel gioco”.

OMNIA – PARMA 12-41

Omnia: Guglieri, Roda Aspesi, Molinari, Borasio, Ravilli, Lucchese, Badagnani, Gabrieli, Dene, Mincev, Antozzi, Zibra, Bragadini, Sesenna. Entrati: Belleri, Papa, Verbeni, Essien, Soresi, Tassoni, Corti. All. Franchi, Ass. Gorini.

Marcature Omnia: 1 mt Badagnani, 1 mt Essien, 1 tr Ravilli.

UNDER 15 – Continua la serie negativa degli U15 Omnia. La giornata è stata caratterizzata dalla totale mancanza di fiducia ed autostima e, di conseguenza, anche le tecniche più semplici sono risultate difficili ed impossibili da realizzare. “Aspetti che un paio di mesi fa sembrano acquisiti ed efficaci oggi sono tornati ad essere un problema – commenta coach Barillà – dobbiamo lavorare con maggior determinazione sulle varie fasi del gioco”.

NOCETO – OMNIA 21-0

LYONS – OMNIA 17-0

Omnia: Zanella, Pop Vasilev, Zazzali, Marlieri, Ravilli, Turion, Casalini, Esposito, Bernini, Benedetti, Antoniotti, Lombardi, De Simone, Ferrari, Khadiri, Magnani, Meggiolaro, Rizzi, Malvicini, Pradelli, Zambelli, Casu. All. Ravilli.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.