Omnia Rugby, 8 atleti U17 convocati per le selezioni regionali foto

Domenica scorsa lo Stadio “Walter Beltrametti” ha ospitato la selezione CRER Under 17 impegnata nel triangolare dedicato agli atleti anno 2007. Sono scesi in campo 54 ragazzi che, suddivisi in tre squadre, hanno disputato tre incontri a tempo unico di 35’ sotto l’occhio attento dei tecnici regionali Ghini, Gianesini, De Simone e Paoletti. Un evento di confronto e verifica da parte dello staff tecnico del Comitato Regionale con l’obiettivo di analizzarli per poi coinvolgerli nelle attività future. I tecnici hanno così potuto valutare alcuni elementi che hanno mostrato ottime individualità ed un alto livello di competenze generali. Hanno messo al centro del loro giocare il tema della sfida e del sostegno continuo.

È stata, inoltre, fortemente richiesta la partecipazione degli staff allenatori di categoria per un confronto tecnico ed un riscontro sull’attività svolta nei club di appartenenza dagli atleti. Ben otto i ragazzi Omnia convocati: Hamza Elias, Molinari Riccardo e Verbeni Omar (Rugby Val D’Arda), Borasio Gabriel, Guglieri Giacomo, Mariani Davide e Papa Gabriele (Piacenza Rugby) e Mincev Alessandro (Elephant Rugby Gossolengo, convocato dal Comitato Lombardia). L’appuntamento è per domenica prossima a Parma, quando scenderanno in campo due formazioni della Selezione Regionale Emilia-Romagna di categoria, per il confronto con le squadre provenienti da Veneto e Lombardia.

Foto: Monica Dallavalle

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.