Pontenure più verde con 75 nuove alberature

Più informazioni su

Sono 75 le nuove piante che l’Amministrazione Comunale di Pontenure ha messo a dimora. “Come previsto nel proprio programma elettorale volto a tutelare e a incrementare il patrimonio  di verde pubblico – spiega il sindaco Manola Gruppi – il Comune ha recentemente messo a dimora nuove piante di varie specie arboree nel Parco Raggio, nelle aree verdi di via Sivelli e in via Leonardo da Vinci”.

L’intervento è stato affidato alla ditta “Vivaio Boccacci” di Pontenure ed è stato seguito dai tecnici comunali. Per favorire l’attecchimento e la crescita delle nuove piante, l’Amministrazione comunale sta predisponendo l’impianto di irrigazione, in quanto con i cambiamenti climatici sempre più evidenti e frequenti, risulta fondamentale per l’attecchimento un idoneo apporto di acqua. Nel suo complesso il costo dell’intervento è stato di circa 15mila euro, attingendo i fondi dall’avanzo di bilancio del municipio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.