Regalati gadget Pd a scuola di Cadeo in gita a Bruxelles, FdI “Formazione o indottrinamento?

“Come è possibile che una ita scolastica, che dovrebbe essere prevista nel piano dell’offerta formativa, quindi autorizzata dalla scuola, si sia trasformata in un’occasione di indottrinamento politico?”. Lo chiede in una nota Stefano Cavedagna, portavoce dei giovani di Fratelli d’Italia e consigliere comunale a Bologna, che riferisce di un episodio, avvenuto il 29 marzo, che ha visto protagonisti gli studenti della terza media della scuola Ugo Amaldi di Roveleto di Cadeo, in provincia di Piacenza.

“Gli studenti sono stati accompagnati a visitare il parlamento europeo e ad assistere ad una discussione in aula. Una gita formativa di per sé, se non fosse che, nelle stanze del parlamento sono stati omaggiati dei gadget dei Socialisti e Democratici, la sinistra europea”.

Secondo l’agenzia Ansa, Gioventù nazionale, la sezione giovanile di Fratelli d’Italia, avrebbe anche presentato una segnalazione all’ufficio scolastico regionale e alla prefettura, in merito all’episodio.

“Se quel che è già emerso fosse confermato, si tratterebbe di una cosa gravissima, per la quale inoltre i genitori non sono stati neanche informati, ma lo hanno imparato vedendo i ragazzi portare a casa gadget a firma Pd – conclude la nota del consigliere Stefano Cavedagna -, l’amministrazione comunale chiarisca quanto prima quel che è accaduto, noi chiediamo l’intervento delle istituzioni preposte”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.