Tamponamento in A1, coinvolti un tir e un camioncino

Tamponamento lungo l’Autostrada del Sole, coinvolti un tir e un camioncino. L’incidente – avvenuto poco dopo le 9 di venerdì 17 marzo al chilometro 42 nord, in direzione Milano, all’altezza dell’abitato di Senna Lodigiana – ha provocato il rallentamento del traffico che al momento viaggia sulla sola corsia di sorpasso.

Secondo una prima ricostruzione, all’origine del sinistro un tamponamento. Distrutta completamente la cabina di guida dell’autotreno con l’autotrasportatore che, seppur ferito, è riuscito ad uscire autonomamente: le sue condizioni non appaiono gravi. Il conducente del camioncino, invece, ha riportato solo qualche contusione.

Sul posto i soccorsi tecnici e sanitari, con l’auto medica di Areu, un’ambulanza della Croce Rossa di Piacenza, una squadra dei Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Piacenza e diverse pattuglie della Polizia Stradale di Guardamiglio. Inizialmente era anche stato ingaggiato l’elisoccorso di Milano, poi annullato a seguito del ridimensionamento della gravità dei pazienti coinvolti.

incidente autostrada camion

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.