Tennis, i giovani talenti danno spettacolo alla Vittorino da Feltre

Più informazioni su

Inizia nel segno dei giovani la nuova stagione tennistica della Vittorino da Feltre. Lo scorso fine settimana si è infatti svolto il primo Rodeo Weekend che ha visto la partecipazione di quarantadue giovani racchette, suddivise nelle categoria Under 10 e 12 sia maschile che femminile e Under 14 solo maschile.

Nella categoria Under 10 femminile il torneo – diretto dal Giudice arbitro Stefano Frà e dal Direttore di gara Marcello Griffini – la vittoria è andata a Dalila Tagliaferri della Nino Bixio che in finale ha superato la modenese Giorgia Stefani, portacolori del TC La Meridiana, con un doppio 4-1. Nell’Under 10 maschile, invece, si è imposto Leonardo Tagliaferri del TC Loschi che in finale ha superato Riccardo Festoni, atleta della Vittorino da Feltre, con il punteggio di 4-2, 4-0. Nel tabellone Under 12 femminile successo di Federica Foschi (Virtus Bologna) per 2-4, 4-0, 7-4 sulla pari età Chloe Arcari (Pro Parma), mentre in campo maschile si è imposto Giacomo Arini, portacolori della Canottieri Flora di Cremona, contro Daniele Parra del TC Castellazzo Parma (4-2, 5-3 i parziali). Nell’Under 14 maschile, infine, la vittoria è andata al milanese Matteo Boero del Tennis Sport Master, che in finale si è imposto con un doppio 5-3 al piacentino Roberto Maestri della Tennuoto di San Nicolò.

Le premiazioni, a conclusione del torneo, sono state effettuate dal Consigliere della Vittorino da Feltre delegato al tennis, Cristiano Pernigotti, e dal maestro Lorenzo Garberi, organizzatore della manifestazione insieme agli altri componenti dello staff tecnico biancorosso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.