Vap Galbiati combatte e poi cede a Concorezzo (1-3)

Le ultime due partite vinte 3 a 0 e con un ottimo gioco dalla VAP, sabato scorso in B1 a Busnago e martedì a Bologna in under 18, avevano dato l’illusione a tutta la società e allo staff che il periodo peggiore della stagione fosse passato e si potesse guardare con ottimismo al prosieguo della stagione. Anche il primo set di ieri vinto dalla Vap 25 a 23 contro la compagine brianzola (dietro di 1 punto in classifica e quindi in piena zona retrocessione) sembrava promettere bene e, sulla falsariga delle due partite precedenti, portare ad una vittoria importantissima in chiave salvezza.

All’inizio del secondo set, invece, le ragazze di Mineo si presentano in campo completamente trasformate in peggio e, grazie anche ad alcune correzioni tecnico-tattiche delle avversarie abili a capire e a capitalizzare i punti deboli delle piacentine, spariscono completamente e inspiegabilmente dal campo. I parziali dei tre set successivi dove (25-15, 25-5, 25-17) stanno a dimostrare la netta superiorità delle più esperte avversarie. Di fronte a parziali così netti c’è poco da commentare. Peccato davvero perché, a questo punto, la permanenza in B1 per le piacentine sembra ormai impossibile.

VAP Galbiati – ROBOSYSTEM Concorezzo (MB) 1- 3 serie B1 girone B
(25-23/15-25/5-25/17-25)

VAP: Pierdonati ,Fabbri ,Piomboni , Iacona, Gazzola (libero), Del Core, Magnabosco , Dodi, Viganò, Arbore, Pedrolli, Muller (L2), Borri, Mozzi. All: Mineo e Chiodaroli

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.