ApP rende omaggio ai cippi dei partigiani. Il presidente Dagnino suona “Bella ciao” con il sax

Una rosa rossa e un nastro tricolore. Alternativa per Piacenza ha accolto l’invito di ANPI di deporre un fiore ad un cippo dei caduti per la Resistenza. Lo ha fatto al monumento dedicato ai partigiani Renato Gatti e Carlo Alberici fucilati il 26 aprile del 1945 proprio a piazzale Velleia.

“Come ApP – ha detto il presidente Sergio Dagnino – ci tenevamo ad essere presenti qui e a testimoniare il nostro eterno ringraziamento a questi ragazzi che, come tanti altri, hanno donato la loro vita affinchè tutti noi possiamo essere liberi e vivere in un paese dove la democrazia non è in pericolo. Per questo non li ringrazieremo mai abbastanza. Alternativa per Piacenza è presente per ribadire i valori di democrazia, libertà e antifascismo che la contraddistinguono”. Il presidente di ApP ha poi suonato il canto partigiano più celebre, Bella Ciao, con il suo sax.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.