Assunzione di colf e badanti tramite app, il nuovo servizio dell’Inps

Più informazioni su

Grazie alla nuova funzionalità dell’App Inps, i datori di lavoro potranno comunicare l’assunzione di colf e badanti direttamente dal proprio smartphone. Questo servizio di formalizzazione dell’assunzione – reso disponibile anche sull’App “Inps Mobile” – si aggiunge agli altri che l’Istituto ha già messo a disposizione per i datori di lavoro domestico quali il pagamento dei contributi di lavoro domestico e le relative notifiche. Inps ricorda che l’informazione dell’assunzione deve pervenire entro le 24 ore del giorno precedente a quello dell’instaurazione del rapporto di lavoro e che tale comunicazione può essere effettuata, oltre che con l’App “Inps Mobile”, anche attraverso: il portale www.inps.it; il contact center multicanale dell’Istituto; gli intermediari abilitati.

Da sottolineare come lo sviluppo del servizio sia stato realizzato – in un’ottica di co-progettazione – anche grazie alla collaborazione degli utenti, che – prima del rilascio – hanno fornito un dettagliato feedback e il loro punto di vista sulle varie funzionalità della nuova app.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.