Festa della moto al Castello di Paderna: nel week end arriva il Tester Day

Sabato 15 e domenica 16 aprile la storica rivista “Motociclismo”, nella cornice del Castello di Paderna, organizza – con il patrocinio gratuito del Comune di Pontenure – un grande happening a ingresso gratuito, nel quale sarà possibile testare ciò che di meglio offre il mercato delle moto. Oltre cento le motociclette che gli appassionati potranno non solo vedere ma provare su strada. Con queste rombanti due ruote, tutto il mondo dell’abbigliamento tecnico di sicurezza, dalle giacche, ai caschi, fino agli airbag e gli accessori utili per i lunghi viaggi fino ai dispositivi di comunicazione.

Una due giorni dove si potrà ammirare veicoli iconici come la BMW R nineT 100 Years, che spegne le sue prime cento candeline e l’Harley-Davidson Street Glide 120° Anniversary che festeggia i suoi 120 anni di vita. Durante il weekend si potrà assistere a show di trial freestyle, partecipare a workshop su vari temi che spaziano dalla sicurezza stradale alla manutenzione della propria moto, prendere parte a scuole guida e contest come la Slow Race (gara di lentezza), che permetteranno di vincere fantastici premi e contribuiranno a trasformare l’evento in una vera e propria festa del motociclista. La sera di sabato 15 aprile, a partire dalle ore 18, i cortili del maniero ospiteranno un vero e proprio party con Dj session, lounge bar e sarà anche possibile mangiare alcuni spuntini, naturalmente con la vista sulle moto più desiderate del momento. Per tutte le informazioni si rimanda al sito www.motociclismo.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.