Gossolengo celebra la Liberazione col partigiano Abele foto

Tradizionale appuntamento con le celebrazioni della Festa della Liberazione a Gossolengo nella mattina del 27 aprile, alla presenza delle autorità civili, militari, religiose, delle associazioni e degli alunni dell’istituto comprensivo di Rivergaro e Gossolengo. Al ritrovo al Monumento ai Caduti in Piazza Roma era presente anche Renato Cravedi, il partigiano Abele, l’unico superstite della battaglia di Monticello, residente proprio a Gossolengo.

Dopo l’alzabandiera e la benedizione, è stata deposta una corona d’alloro al monumento dei caduti: al saluto del sindaco Andrea Balestrieri si sono affiancati gli interventi di alcuni studenti. In rappresentanza del Comune di Piacenza ha partecipato il consigliere comunale Salvatore Scafuto.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.