Incendio in un appartamento a Rivergaro, vigili del fuoco in azione

Un probabile malfunzionamento di un frigorifero ha innescato un principio di incendio in un appartamento in via Lazzetti a Rivergaro, poco dopo le 17 di sabato primo aprile. Sono entrati in azione i Vigili del Fuoco di Piacenza che, con l’autoscala, sono riusciti ad entrare dal balcone prospiciente. I pompieri hanno immediatamente constatato che non vi erano persone all’interno ma che, però, erano presenti due gattini, intossicati dal fumo.

I vigili del fuoco hanno quindi portato all’esterno i piccoli animali, attivando anche l’ambulanza veterinaria, ma purtroppo i due micini non ce l’hanno fatta. Il fuoco è stato rapidamente domato e l’area messa in sicurezza, seppur in via di valutazione l’eventuale agibilità dell’immobile. Per consentire le operazioni di soccorso in condizioni di sicurezza, gli agenti della Polizia Locale dell’Unione Bassa Val Trebbia Val Luretta hanno temporaneamente interdetto la circolazione stradale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.