Lavori stradali, viabilità modificata sulle provinciali di Gropparello e Pecorara

Due strade provinciali saranno interessate da lavori, con conseguente modifica della viabilità. Sulla strada provinciale 10 di Gropparello, a causa dell’esecuzione dei lavori di realizzazione di un’opera di sostegno a valle, sarà applicato il restringimento della carreggiata e il limite di 30 km/h all’altezza dell’ultimo tornante che precede l’ingresso nel paese. La misura è valida dalle ore 7 del 5 aprile fino alle ore 19 del 7 luglio.

Come comunicato dal servizio Viabilità della Provincia di Piacenza, sulla strada provinciale 34 di Pecorara è stato disposto il senso unico alternato lungo il manufatto di attraversamento del Rio del Gatto, nel territorio comunale di Bobbio, a tempo indeterminato. In seguito ai sopralluoghi periodici eseguiti nell’ambito dell’attività di sorveglianza dei manufatti di competenza dell’amministrazione provinciale, sono state rilevate una serie di criticità in corrispondenza delle spalle del manufatto di attraversamento del Rio del Gatto, lungo la SP 34 di Pecorara. Data la necessità di mantenere in sicurezza la circolazione dei veicoli, e al fine di evitare il verificarsi di situazioni di pericolo, si dispone la regolamentazione della circolazione stradale mediante l’istituzione di senso unico alternato regolato a vista, a partire dal 4 aprile fino a tempo indeterminato.

Ricordiamo che la Provincia mette a disposizione sul proprio sito (CLICCA) il servizio di monitoraggio in tempo reale della situazione strade.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.