Logistica a Gossolengo, la minoranza “Noi coerenti fin da subito sul No”

“Con il Consiglio Comunale di lunedì 3 aprile la logistica si ferma e noi come “Insieme per Gossolengo” abbiamo segnato il miglior risultato che ci potessimo aspettare”. Lo scrive in una nota il gruppo consiliare di minoranza del Comune di Gossolengo che spiega la scelta di uscire dall’aula prima del voto dell’amministrazione comunale che ha sancito il ritiro del piano per la realizzazione di uno stabilimento logistico lungo strada Regina.

“Siamo stati coerenti e fermi sul No da subito, forti del supporto di molti addetti ai lavori, – scrivono i consiglieri di minoranza – che di fronte ad un progetto incompatibile col nostro paese , ci hanno dato un grande supporto tecnico. Forti anche del sostegno del Comitato e dei cittadini. Siamo fieri dell’epilogo di questa vicenda. Gossolengo ha bisogno di uscire dall’immobilismo di questi ultimi anni e di progettare il futuro. Noi ci saremo. In primis per riqualificare il paese e restituirgli un certo decoro. Le strade  ed il verde sono temi urgenti. Ma non solo. Gossolengo ha bisogno al più presto nel capoluogo di strutture sportive per tutte le fasce di età , di servizi per le giovani famiglie e per i ragazzi”.

“Di una forte capacità attrattiva del territorio con ricaduta a favore di tutte le attività commerciali ed associative. Gossolengo deve puntare a nuovi servizi ed intraprendere un percorso graduale per diventare comunità energetica e creare risparmio per la propria popolazione. Gossolengo ha bisogno di un corto circuito con questi anni per investire in progetti che non possono più aspettare e che il paese chiede. Unica preoccupazione, la ricaduta economica per far fronte alle spese legali utilizzando soldi dei cittadini e che peseranno sul bilancio del Comune”.