Marcia dei record per i Sette Castelli Gazzolesi, 1875 partecipanti

Il tempo incerto della giornata di ieri, sabato 29 aprile, non ha fermato gli appassionati di natura e sport all’aria aperta. La marcia dei Sette Castelli Gazzolesi, promossa dalla Polisportiva Sette Castelli con il patrocinio del Comune di Gazzola, ha visto un’adesione record rispetto agli anni passati. Sono stati ben 1875 i partecipanti, un numero nettamente superiore ai 1.300 già registrati nel 2022.

Due i percorsi tra i quali scegliere, 6 e 13 km, entrambi non impegnativi e in grado di far apprezzare le morbide colline della Valluretta, anche grazie ai volontari che senza sosta hanno lavorato, in queste settimane, per liberare i sentieri. Come da tradizione, parte dei tracciati si è sviluppato lungo l’ex polveriera di Momeliano, sempre molto suggestiva, mentre il percorso più lungo, quello dei 13 km, ha consentito di raggiungere – ed ammirare – uno dei castelli più famosi della zona a Momeliano, dove si ritrova anche la rinomata cantina Luretta.

In chiusura, vicino alle scuole di Gazzola, punto finale di ristoro con panini ai salumi e nutella, dolci, e i riconoscimenti individuali (la manifestazione è omologata Fiasp) e di gruppo.