Motori vintage, ghiottonerie e banchi di qualità per la Domenica in Albis a Gragnano fotogallery

Motori vintage, ghiottonerie e banchi di qualità per la Domenica in Albis a Gragnano, fiera che si svolge come da tradizione la prima domenica successiva alla Pasqua. Grazie ai volontari della Pro Loco di Gragnano l’edizione 2023 ha visto alcune novità, per riportare la fiera ai fasti del passato.

La via centrale del paese è stata chiusa al traffico, per ospitare i banchi dei “Mercanti di qualità”. Capi d’abbigliamento, ma anche accessori, dolciumi e salumi tipici per accontentare gusti e interessi di tutti. Presente anche un’esposizione di motori d’epoca, a cura del Vespa Club di Piacenza. Nel piazzale antistante la chiesa il banco della Pro Loco, per vendere la tradizionale torta spisigona, simbolo di Gragnano, e proporre degustazioni delle cantine della zona e non solo. Per l’occasione, nell’oratorio della parrocchia sono stati allestiti stand gastronomici, con tortelli e altre specialità tipiche piacentine. Non è mancato il coinvolgimento dei commercianti locali, che hanno allestito banchi per gustare sul posto spiedini, salamelle, porchetta e panini imbottiti con i nostri salumi. Un’occasione per trascorrere insieme la prima domenica di primavera.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.