Piacenza Pallanuoto, con Torino un punto che vale l’accesso ai playoff

Più informazioni su

TRS Piacenza Pallanuoto pareggia ancora e con il punto guadagnato e la contemporanea sconfitta di Bergamo guadagna l’accesso matematico ai play-off a tre giornate dal termine. La difficoltà della gara conferma le preoccupazioni di Afric, i torinesi sono una squadra atleticamente molto in forma che nel gioco si traduce in tanti contropiede che l’ennesima giornata positiva del portiere Bernardi riesce a limitare. Il portiere durante il gioco prende una pallonata in pieno viso che per qualche minuto lo lascia stordito, ma non vuole uscire e continua con caparbietà a giocare. TRS Piacenza Pallanuoto per tre tempi non si dimostra la forte squadra che è, a sei minuti dal termine è sotto di tre gol e quando tutto sembra compromesso c’è la reazione, il gioco ritorna a fluire e Bruzzone nelle vesti di cecchino, fino a quel momento senza gol all’attivo, sforna tre gol da campione e Piacenza agguanta un insperato pareggio.

L’ultima azione in superiorità potrebbe portare alla vittoria ma viene sprecata, così come sono stati sprecati da entrambe le squadre diversi colpi davanti al portiere che avrebbero potuto portare alla vittoria. Partita giocata correttamente dalle due squadre, la nota negativa sono le espulsioni di Molnar, Dainese e del dirigente in panchina, più un giallo all’allenatore Afric, tutte per proteste. A tre gare dal termine TRS Piacenza Pallanuoto dovrà cercare di mantenere la testa della classifica per avere un compito più facile nella prima sfida dei play-off.

Serie B girone 1
Aquatica Torino – TRS Piacenza Pallanuoto 2018 8-8 (1-1, 3-2, 3-1, 1-4)

Aquatica Torino: Germano, Liardo, Sartori 1, Di Giascomo, Costa, Fondrieschi, Bianchini 1, Mazzitelli, Alcibiade 2, Siracusa, Falaschi, Balaz, Paletti 4. All.: Gigiaro

TRS Piacenza Pallanuoto: Bernardi, Barilati, Dainese 2, Baldineti 1, Frodà, Viacava, Merlo, Benvenuto, Clini, Molnar 2, Giacobbe, Bruzzone 3, Bosi. All.: Afric

Arbitro: Paduano

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.