Qualità di vita nelle rsa, a Piacenza due giorni di approfondimento

“Come fare spazio ai desideri in Rsa? Modelli organizzativi per illuminare la qualità di vita”, questo il titolo del convegno in programma a Piacenza da giovedì 20 a venerdì 21 aprile, presso la villa settecentesca La Volta del Vescovo (via Moizo Romolo, 78). Il Meeting, organizzato dalla casa editrice Dapero, si rivolge a tutti i professionisti che operano nei centri servizi per anziani (Rsa).

Due giorni di plenarie, workshop e incontri: Piacenza si farà palcoscenico per tutte le figure professionali che ogni giorno, da Nord a Sud Italia, si impegnano per la cura delle persone anziane e fragili. Solo per citarne alcuni, dal Trentino arriva Massimo Giordani, direttore Unione provinciale istituzioni per l’assistenza (Upipa); dal Veneto Fabio Toso, vicepresidenza nazionale Unione nazionale istituzioni e iniziative di assistenza sociale (Uneba) e direttore generale della Fondazione Opera immacolata concezione Onlus di Padova; dal Lazio Sebastiano Capurso, presidente Associazione nazionale strutture territoriali (Anaste), e dalla Puglia Katia Pinto, vicepresidente Federazione Alzheimer Italia e Associazione Alzheimer Bari.

È possibile iscriversi a una o a entrambe le giornate del Meeteng nella pagina web www.editricedapero.it/portfolio-item/mpc/ entro il 17 aprile. L’evento prevede crediti formativi per Assistenti sociali e crediti ECM per tutte le professioni sanitarie.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.