Reggi nel consiglio di amministrazione della Fondazione Cassa Depositi e Prestiti

Si è insediato il nuovo Consiglio d’Amministrazione della Fondazione CDP, diretta emanazione della Cassa Depositi e Prestiti, nata nel 2020 con l’obiettivo di rafforzare il contributo e l’impegno profuso storicamente dal Gruppo per lo sviluppo sociale, culturale, ambientale ed economico dell’Italia. Tra i nuovi componenti c’è anche il presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano Roberto Reggi. Alla presidenza della Fondazione CDP è stato confermato Giovanni Gorno Tempini, Presidente di Cassa Depositi e Prestiti, e come consiglieri Manuela Sabbatini, Direttore Internal Audit di CDP, e Marco Santarelli, Direttore Comunicazione, Relazioni Esterne e Sostenibilità di CDP.

Entrano nel consiglio l’economista Geminello Alvi e Roberto Reggi, presidente della Fondazione di Piacenza e Vigevano. Il consiglio rimarrà in carica sino all’approvazione del bilancio 2025. Alla Direzione Generale è stata confermata Francesca Sofia. Per quanto riguarda il Collegio dei Revisori dei Conti, Giulia Pusteria è stata confermata nel ruolo di Presidente, nominati inoltre Ilaria Cerreta e Giovanni Battista Provenzano. Fondazione CDP desidera esprimere il proprio ringraziamento ai consiglieri uscenti Riccardo Barbieri Hermitte e Federico Delfino, e ai revisori uscenti Mauro Zanella e Roberto Munno, per il prezioso lavoro svolto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.