“Rifiuti abbandonati a Fontana Fredda, l’amministrazione intervenga” foto

“Nella giornata di giovedì 6 aprile ci è stata segnalata una situazione di abbandono di rifiuti a Fontana Fredda, in particolare, nella zona tra l’autostrada e la ferrovia ad alta velocità”. Comincia così una nota stampa diffusa dal gruppo di minoranza “Rinnoviamo Cadeo”. “Per questo motivo – prosegue – il consigliere Filippo Bruschi ha tempestivamente segnalato la situazione ai Carabinieri Forestali che, tra oggi e domani, dovrebbero intervenire. I rifiuti rinvenuti e fotografati hanno, in parte, affinità con quelli da noi segnalati su strada Stornella qualche tempo fa, quindi si presuppone che il colpevole dell’abbandono sia lo stesso ma sarà compito delle autorità competenti a eseguire le indagini del caso”.

“Come gruppo di minoranza, chiediamo un intervento da parte dell’amministrazione al fine di contrastare queste pratiche illecite considerato che sono anche vietate nel regolamento della Polizia Locale, come ad esempio dagli articoli 4 e 14 del titolo 2. Come consiglieri di minoranza, continuiamo ad impegnarci per contrastare queste pratiche illecite, ma servono forse, da parte degli amministratori sforzi maggiori e magari tramite un’ordinanza ad hoc. Questa infatti, potrebbe essere un forte deterrente per contrastare, placare o fermare l’attività dell’abbandono dei rifiuti”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.