Si chiude il Ramadan, a Piacenza Expo la preghiera per centinaia di fedeli foto

Si chiuso anche a Piacenza il Ramadan con la preghiera e la celebrazione collettiva che nella mattinata del 21 aprile si è tenuta nei locali di Piacenza Expo adatti ad ospitare tanti fedeli musulmani.

I fedeli della comunità islamica guidati dall’Imam Sheykh Yaseen Alyafy hanno celebrato Eid Al Fitr, la conclusione del mese sacro per la religione islamica. La tradizione vuole che attraverso la celebrazione di Eid Al Fitr, dopo i sacrifici del mese di digiuno, i musulmani rendano grazie a Dio per averli sostenuti nello sforzo. Durante questa festa assolvono un altro pilastro dell’Islam che è quello della raccolta della zakat, ovvero l’obbligo dell’elemosina che spetta ai bisognosi.

 

 

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.