Trovato cadavere nel Trebbia a monte di Bobbio foto

Tragico ritrovamento nella tarda mattinata di domenica 23 aprile nel fiume Trebbia a monte di Bobbio, all’altezza della spiaggia della Berlina.  Un cadavere di un uomo è stato avvistato da un canoista che stava scendendo lungo il corso d’acqua: secondo le prime informazioni il corpo si trovava in acqua a faccia in giù in prossimità di una roccia.

cadavere in Trebbia

Sul posto sono sopraggiunti i vigili del fuoco, il personale infermieristico del 118 di Bobbio e l’équipe medica dell’elisoccorso decollato da Parma che è atterrato sul greto del Trebbia. Il medico non ha potuto far altro che constatare il decesso e, successivamente al nulla osta del magistrato, i pompieri del distaccamento di Bobbio hanno calato in acqua il gommone e avviato le manovre di recupero. Sono in corso tutti gli accertamenti del caso da parte dei carabinieri del nucleo operativo di Bobbio e i colleghi del reparto operativo di Piacenza, che hanno eseguito i rilievi.

Le condizioni in cui è stato trovato il corpo, rimasto presumibilmente molto tempo in acqua, e l’assenza di documenti rendono necessari accertamenti ulteriori, per riuscire ad arrivare a un’identificazione. Nei prossimi giorni sarà eseguita un’autopsia per determinare le cause della morte, presso l’istituto di medicina legale di Pavia, dove è stato trasportato il cadavere.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.