Le Rubriche di PiacenzaSera - UniCatt

Un premio per i laureati in Giurisprudenza della Cattolica: iniziativa per ricordare Sforza Fogliani

Un premio di laurea del valore di € 5.000 riservato a laureati del corso di laurea magistrale in Giurisprudenza della Sede di Piacenza dell’Università Cattolica: lo ha istituito la Confedilizia, per onorare la memoria dell’Avv. Corrado Sforza Fogliani. L’annuncio è stato dato in occasione dell’Assemblea annuale della Confederazione.

“Intitolare a Corrado Sforza Fogliani un premio di laurea in diritto immobiliare nella sua amata Piacenza – dichiara il Presidente della Confedilizia, Giorgio Spaziani Testa – è un modo per rendere un omaggio dovuto a tre fra le sue principali passioni civili: per il diritto, per la proprietà e per il territorio. Ringrazio sentitamente, anche a nome di tutta la Confederazione, l’Università Cattolica per questa opportunità, che ci consente di onorare nel modo migliore un uomo che ha fatto la storia della Confedilizia.»
«Ringrazio Confedilizia – afferma Anna Maria Fellegara, Preside della Facoltà di Economia e Giurisprudenza dell’Università Cattolica – per questa splendida iniziativa, che consolida la nostra collaborazione e consente di ricordare in modo davvero appropriato l’Avv. Corrado Sforza Fogliani. Il premio di laurea va nella direzione di incentivare gli studi giuridici, a cui il Presidente Sforza Fogliani ha sempre prestato una grande attenzione.»

Potranno partecipare al bando i laureati che conseguiranno il diploma di laurea nell’anno accademico 2022/23 discutendo una tesi di laurea in diritto immobiliare, con una votazione non inferiore a 105/110. La domanda dovrà essere presentata entro il 12 febbraio 2024 alla Direzione di Sede dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e l’assegnazione del premio sarà effettuata a giudizio insindacabile dall’apposita Commissione nominata dal Rettore.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.