Volley B1, Vap schiacciata da Valtellina Volley (3-0)

Serie B1 – Difficile scrivere un commento ad una partita come quella di sabato 22 aprile, praticamente a senso unico, che finisce con un parziale così netto a favore delle padroni di casa. I soli 16, 17 e 13 punti raccolti nei tre set dalle piacentine la dicono lunga sulla supremazia delle più esperti valtellinesi. La vittoria delle ragazze VAP a Piacenza nella gara di andata faceva sperare in un esito diverso, ma le condizioni in cui le due squadre si presentano a questo appuntamento sono completamente diverse dal girone di andata. Qui ci sono una squadra che ha bisogno di ottenere almeno due punti per ottenere la matematica certezza davanti al proprio pubblico, pronto a festeggiare l’evento sugli spalti gremiti, dall’altra una squadra di ragazzine ormai certe della retrocessione, con alcune importanti defezioni (Magnabosco e Viganò ancora indisponibili) e con la testa alle ormai vicine finali del campionato regionale under 18 dove ci si gioca il vero obiettivo stagionale.

La differenza di motivazioni in campo si vede già dalle prime battute e si trascina per quasi tutto l’incontro. Solo all’inizio del secondo set le ragazze di Mineo riescono a far vedere di che pasta son fatte riuscendo a prendere una cinquina di punti di vantaggio che vengono però presto rimontati dalle valtellinesi trascinate dal tifo caloroso del loro pubblico e dalla evidente voglia di festeggiare la matematica salvezza. L’augurio, in casa Volley Academy, è che nei prossimi giorni tutte le ragazze di Mineo possano riprendersi e presentarsi a ranghi completi e con motivazioni certamente maggiori alle fasi finali di un campionato under 18 dove possono essere certamente protagoniste.

PROGETTO VALTELLINA VOLLEYRIWEGA – VAP GALBIATI 3-0
(25-16; 25-17; 25-13)

Tabellino VAP: Pedrolli 2 punti, Pierdonati 3, Fabbri, Piomboni 15, Iacona 4, Gazzola (libero), Del Core 10, Mozzi, Di Luzio, Dodi. N.E: Muller (L2), Borri, Bergonzi, Arbore. All. Mineo

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.