Chiaravalloti (Siap) “Al Pride insulti alla polizia, sporgerò denuncia in Procura”

“Al Piacenza Pride uno striscione con la scritta ‘ACAB’, ovvero, ‘Tutti i poliziotti sono bastardi’. Cosa c’entra il Pride con gli insulti ai poliziotti? Cosa ha a che fare la Polizia di Stato con i diritti e l’orgoglio gay?”. Così Sandro Chiaravalloti, segretario generale Siap (Sindacato italiano appartenenti polizia) Emilia Romagna, che aggiunge: “Spero che la sindaca di Piacenza ne prenda le distanze, e spero che la Digos identifichi i soggetti e li denunci. Anch’io farò lo stesso nei prossimi giorni presentando una denuncia in Procura”.

“Quanto riportato nello striscione esposto alla manifestazione – ha poi fatto sapere lo stesso Chiaravalloti con una successiva comunicazione -, potrebbe avere un’altro significato, a dire di altri. La cosa, mi è stata comunicata dal dott. Bastoni, vice presidente Arcigay Lambda, che mi ha informato di questo. Lo stesso, precedentemente, mi aveva contattato telefonicamente dichiarandosi dispiaciuto di quanto successo”. “Certo è – prosegue Chiaravalloti -, che rimango perplesso. In Italia sappiamo perfettamente cosa vuol dire “ACAB” e, forse, non era il caso esporlo: proprio per questo i miei dubbi permangono. L’ambiguità dello striscione non mi allontana troppo dal pensiero iniziale”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.