Consegnata la Costituzione a 21 neo 18enni di Gragnano, la sindaca Calza “Prendetevi cura del bene comune”

Piccola, ma sentita, cerimonia nella mattinata del 28 maggio nella sala consiliare del Comune di Gragnano, con la consegna di copia della costituzione a 21 neo 18enni del paese. Una sorta di passaggio ideale del testimone ai cittadini di domani, al quale hanno preso parte la sindaca Patrizia Calza, i membri della Giunta, i consiglieri e i rappresentanti di tante associazioni del territorio, simbolo dell’impegno istituzionale e sociale.

Patrizia Calza a Gragnano

“A questi ragazzi dico di interessarsi alla politica, perché il suo significato più alto sta nel prendersi cura del bene comune” – ha detto Calza. Altri spunti di riflessione per i ragazzi sono stati offerti dalla proiezione del famoso discorso sulla Costituzione di Piero Calamandrei, così come un passaggio della riflessione di Roberto Benigni, sempre dedicata alla carta costituzionale. Ecco poi la consegna ai ragazzi, insieme alle loro famiglie: Marco Vincenzo Adamo, Angelica Androni, Matilde Anelli, Matilda Bricchi, Giada Buttacavoli, Luca Calza, Ginevra Cammarota, Alessia Casalini, Matteo Cassinari, Giulia Rachele Dioli, Sandra Jimena Fava Fendi, Riccardo Freschi, Stellina Hoti, Francesca Mazzoni, Matteo Mazzoni, Sofia Novara, Alice Piccoli, Arianna Scaglione, Orneet Singh, Silvia Veneroni, Giulia Zucconi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di PiacenzaSera, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.